La Pscico-Genealogia
Metodo di Vilma MazzoliniIt
Italiano
 
Accoglienza
Vign_dsc07373

Benvenuti

Sono lieta di accogliervi in ‘A coeur à corps’ e  mi auguro lo troviate interessante.

Ogni tema trattato è il frutto di parecchi anni di ricerca e, soprattutto, voglio condividere con tutti voi ciò che la vita mi ha permesso di incontrare sulla mia strada. Grazie a coloro che non conoscevo e  che sono venuti a incontrarmi e ascoltarmi. Grazie a voi, miei professori, che avete colmato il mio bisogno impellente  di ricerca e il desiderio di 'Trovare' il passato.

"Eros costruisce la sua casa nel cuore degli uomini, ma non in tutti i cuori perché dove c'è  durezza Eros non giace. La sua più grande gloria è in grado di non permettersi di fare alcun male, mai la costrizione lo avvicina,  perché  tutti gli uomini lo servano del loro gradimento. Chi viene toccato dall'amore non vive mai in ombra."

Platone ‘Simposio’.

Vi auguro che leggendo queste pagine possiate condividere la mia passione.

 
Chi sono ?
Vign_1c

Sono nata a Reims, nella Marna, da mamma sarda e  papà marchigiano.

Molto spesso in giovane età mi sono posta alcune domande sull'origine del mio nome italiano e, facendo ricerca, ho riscontrato che il mio nome 'Vilma' non è molto comune. Infatti nella mia infanzia ho dovuto lottare un parecchio affinché  il mio nome venisse pronunciato correttamente. Questo accadeva anche per il mio cognome infatti, molto spesso, Mazzolini era scambiato per Mussolini.

Conoscendo la storia, era ovvio per me non poter accettare che il mio cognome potesse venire scambiato per l'altro.

Vivo nel sud della Francia, non lontana dal Mediterraneo, le cui rive piacciono molto al mio DNA mitocondriale, considerate le mie origini sarde.

Tre figli e due nipotini completano il mio paesaggio familiare. Il mio lavoro mi porta a scoprire  culture,  storie, usi e  costumi delle mie origini.


Mi piace paragonare le diverse culture in rapporto a gioielli, tatuaggi o piercing. Mi ritengo fortunata delle opportunità che il mio mestiere mi offre nel tenere ancora sveglio il sentimento di sapere e di curiosità.
 
Conferenza
Conferenza sulla psico-genealogia

sul Metodo Vilma Mazzolini
 
Gérard Athias
Biologia Totale
Bio-
piscogenealogie
tenuto
dal dottore

Gérard Athias

 
L'Italia... I miei origini cerretisi
Vign_260px-Cerreto_d_Esi

Cerreto d'Esi

Questo piccolo paesino, che si trova sulle coste dell'Adriatico,  è la culla della mia famiglia paterna. A 1 ora dal principato di San Marino, è un piccolo gioiello tra mare e montagne.


La prima cosa che si può ammirare arrivando a Cerreto  è il ' castello' con la sua torre. Fu costruito nel Medioevo da alcuni abitanti del Tuficum.  Con lo scopo di proteggersi  dalle invasione dei longobardi, essi cercarono rifugio nelle colline circostanti. Durante la guerra greco-gotica, questo piccolo villaggio ben fortificato, diventò la pietra angolare del generale Belisario dove furono legiferate parecchie leggi.

Durante lavori di pianificazione sotto l'arco , alcune scoperte archeologiche sono venute alla luce, obbligando il comune a cambiare il flusso della circolazione che era stato previste. Reperti quali vasellame,  tappeti e manoscritti, sono prove tangibili che attestano che questo piccolo paese 'marchigiano' era considerato un crocevia di passaggio obbligato, poiché diversi scritti  del XVI secoli lo certificano.

Attualmente la città consta circa di 4010 abitanti. Alcuni di loro sono della mia 'piccola' famiglia. Il paese ha cessato di svilupparsi intorno alla vecchia città (la Torre Civica detta Belisario, Porto Giustiniana e della Fontana dei Delfini.) ma si ingrandisce alla periferia. È rimasto un piccolo villaggio  (caro al mio cuore e la mia Anima di bambina), dove è assai gradevole riposarsi, degustando i 'gelati di Miss Baloo' o bevendo un buon bicchiere di Verdicchio di Matelica davanti alle cantine.

È là che, durante le vacanze scolastiche, ritrovavo tutta la mia famiglia paterna, tra un nonno brontolone-che voleva solo farlo credere- e una nonna che mi insegnava come curare con i soli gesti, col buonsenso e,  guardando il suo cuore traboccante di amore, potevo vedere la terra ricollegarsi al cielo e gli uomini a Dio.

 
Alcune Citazioni
Vign_dsc07382
Le decisioni sono un modo per definire se stessi. Sono il modo per dare vita e significato ai sogni. Sono il modo per farci diventare ciò che vogliamo.

Il Dalai Lama


**********


"Nessun bambino è nato per caso... Care Anime Coraggiose" :
"Importa poco come siete nati o da chi, importano poco le circostanze della vostra concezione, importa poco chi era là o chi non era dove doveva essere, importa poco quale legge fu violata, importa poco quale effetto collaterale, importa poco ciò che è stato perso o ciò che è stato promesso e non rispettato: il destino ha deciso che eri tu. Tu. Né l' ovulo primo, né lo spermatozoo seguente. Tu. Esattamente e precisamente Tu.

estratto del libro della dottoressa Clarissa Pinkola Estés 'Warming the Stone Child', capitolo: nessun bambino è nato per caso

 
J-Philippe Brebion
È a partire dall'impregnazione embrionale fatta del vissuto e provato dei genitori durante i 18 mesi prima della nascita ed i 9 mesi dopo la nascita che Jean-Philippe Brébion ha messo aggiornato un concetto nuovo. Questo concetto è un ciclo biologico cellulare di 27 mesi corrispondendo ai nostri programmi personali di nascita, ciclo che ha chiamato il «Impronta di nascita".
© 2011It
Create a website with WebSelf