La Pscico-Genealogia
Metodo di Vilma MazzoliniIt
Italiano
 
I Cognomi
Vign_arbre_genalogique
I Cogniomi

Henri Vincenot, romanziere francese, diceva: "Conoscere le origini ed il senso del Nome dei suoi amici o dei suoi nemici eventuali, questo è potere meglio comprenderli (...) meglio scusarli. (...) non si tratta un affare commerciale con o non intavola una discussione con un M. Lévy come con un M. Dubreuil (...)"

Lo scrittore biblico Qohélet diceva: "Chi non ha nome non esiste". Nella nostra confessione giudeo cristiana è Adamo che trasmette la storia delle famiglie con il cognome e è Eva che dà il nome, nome che vi conduce verso il vostro futuro, la vostra leggenda personale.

I cogniomi risalgono al Medievo.  Fino al XI secolo, un bambino che nasce porta solamente un nome: Pietro, Giovanni,  Giuseppe eccetera, un nome e niente altro. Questo periodo della storia,  la Francia  
e ciò in tutta l'Europa, si vive un tempo di pace ed un indietreggiamento temporaneo delle epidemie e delle carestie. Le famiglie si ingrandiscono e di questo fatto, tutti finiscono per chiamarsi in modo identico e ciò comincia a dare problemi. Allora per riconoscere i bambini di famiglie differenti, si in modo identico e ciò comincia a dare problemi e cosi nasce i cognomi : 
Sono creati o per un aspetto fisico, del luogo di abitazione, della regione o il paese dell'origine eccetera


Esagera il nostro nome, il nostro cognome è la cosa alla quale teniamo di più. Siamo cresciuti con lui, e quando qualcuno lo scrive et/ou lo pronuncio differentemente, ci sentiamo :

• amputato di una parte di noi, spogliato aggredito o e noi, violato talvolta anche.

Guardate le reazioni che scatenano la venuta di un 2 vedere 3 ragazza in una coppia, o semplicemente non di bambino: il ramo di questo nome muore.

Il cognome riunisce a lui solo i valori della famiglia, l'eredità, la perennità. Il Nome è rivelatore di segreto, di memorie, di riuscita. Per ogni essere umano niente è più dolce e piacevole al suo c Il "mio Nome È...". È la sua Identità, il fatto di appartenere ad una Famiglia, un Clan, una Muta.

Nome e cognome sono, così come i denti, le sole cose che perdurent molto dopo la nostra morte
 
Le mie radici Paterne
Vign_cerreto
Provincia di Ancona (Marche)


Cerreto di Esi è un piccolo comune italiano di4.010 abitanti della provincia di Ancona nelle Marche.

Questo piccolo villaggio è nidificato ai piedi dello Monto San Vicino (1.479 m, e non lontano dal mare Adriatico (40kms) respiro la famiglia, con la mamma che vi chiama per pranzare ed il silenzio dell'inizio di pomeriggio momento sacro santo della Siesta


È là che durante le vacanze scolastiche, ritrovavo tutta la mia famiglia Paterna tra un nonno brontoloni, infine voleva fare crederlo, ed una nonna che mi insegnava come curare coi gesti, del buonsenso e con un cuore che collegava la terra al cielo, gli uomini a Dio.
 
© 2011It
Create a website with WebSelf